Proteggete le vostre pasword con I-Vault

Diciamoci la verità, a furia di registrarsi a questo e quell’altro forum o creare accont su internet, sono tante la password che ci dobbiamo ricordare.
Alcuni hanno l’abitudine di trascrivere le password su un foglio di carta; io sconsiglio tale pratica in quanto l’elenco potrebbe andare perduto o ancora peggio venire in mano a persone senza scrupoli.
Cosa fare allora?
Una soluzione potrebbe essere quella di cifrare la lista delle password in uno o più file utilizzando appositi software: i password manager.
I password manager sono programmi che si ispirano a questo concetto fornendo però anche una pratica interfaccia per la gestione delle parole chiave ed eventualmente per il loro inserimento automatico nei vari forum online (ad esempio, per l’effettuazione del login al proprio servizio di online banking o ad un sistema di trading online).
Quale pass manager vi consiglio?

I-Vault, un software gratuito e facile dautilizzare.

Questo programma protegge i dati non solo dall’azione di malintenzionati ma anche da malware che siano in grado di catturare e spedire a terzi, attraverso la connessione internet in uso, le informazioni memorizzate in chiaro sul disco fisso.
I-Vault si pone ad un livello più alto rispetto ai password manager proponendosi come una soluzione in grado di salvaguardare qualunque genere di dato personale.
Siete impazienti di usarlo? scaricatelo da quì.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...